Il 2º reggimento Genio Pontieri di Piacenza ha bonificato quattro ordigni a Pietrasanta
Le operazioni svolte, difficoltose per la posizione in cui sono stati rinvenuti la granata e i proiettili, hanno messo in sicurezza il territorio
Redazione Online
|9 mesi fa

Gli artificieri del 2º reggimento Genio Pontieri di Piacenza hanno neutralizzato quattro ordigni della seconda guerra mondiale (1 granata da 105 mm e 3 proietti di artiglieria di vario calibro), rinvenuti nell’alveo del Fosso Casseraia nel comune di Pietrasanta, in provincia di Lucca, durante le operazioni di manutenzione dei canali.
Le operazioni di bonifica sono state rese difficoltose dalla posizione di rinvenimento degli ordigni, all'interno del canale idraulico.
La bonifica occasionale del territorio rientra tra i compiti specifici assegnati per legge alla Difesa e ha la finalità di mettere in sicurezza il territorio.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Tende, polenta e bersaglieri: le nozze di Enrico e Anna, una sagra di paese
2.
Ausl, nuova commissione disciplinare. L’onda dei licenziamenti che continua
3.
Dopo 50 anni riapre la stalla del nonno: «Ricchezza è produrre ciò che mangio»
4.
Barberino, dopo 11 anni l’acciaio “ricuce” la ferita: s'intravede il nuovo ponte

