Carpaneto, tre aziende allargano le sedi: il Comune approva varianti urbanistiche
Redazione Online
|1 anno fa

Via libera all’ampliamento di tre aziende di Carpaneto: il consiglio comunale vota all’unanimità tre varianti urbanistiche.
QUALI sono le aziende IN ESPANSIONE
L’industria di tornitura e fresatura, L.M. Mortari Srl, in località Campogrande, dopo circa un anno, ha ottenuto tutte le autorizzazioni perché la tensostruttura, già esistente, che va a coprire circa 2mila metri quadrati di superficie, sia ora considerata un struttura fissa, adibita a deposito, situata a sud dell’attività. Per l’opera, l’ente locale incassa 23mila euro di oneri di urbanizzazione.
In località Malcantone, a Chero, si amplia la System Car Srl, specializzata in verniciature industriali e costruzione di veicoli speciali. “Un lotto di 3.760 metri quadrati posto ad est dell’insediamento attuale sarà trasformato in piazzale a servizio dell’azienda – spiega il vicesindaco, Mario Pezza. – In cambio, l’azienda dovrà collocare 64 essenze arboree in un’area che verrà indicata dall’amministrazione. L’intervento è propedeutico alla realizzazione, successiva e futura, di tre nuovi capannoni che ci permetteranno di incassare 36500 euro di oneri di urbanizzazione”.
Si allarga anche il salumificio Giordano Srl: 6mila metri quadri di area agricola diventano produttiva. A compensazione dell’intervento, l’azienda dovrà piantumare 322 alberi di cui una ventina all’interno del lotto e il resto nelle zone indicate dall’amministrazione. L’intervento fa incassare all’ente locale 79mila euro.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Raccolta rifiuti, la differenziata torna nei cortili
2.
Dal cemento al legno, il tetto del Duomo alleggerito di 300 tonnellate
3.
Simone Cristicchi a sorpresa a Quarto di Gossolengo: «Cerca oggetti che raccontano sogni»
4.
Il Conservatorio accende la città: dal 2 marzo al via le Jam Sessions all'Irish Pub

