Provincia di Piacenza, nel 2025 saranno investiti 36 milioni tra strade e scuole
Redazione Online
|1 anno fa

Ammontano a 18,5 milioni di euro per la viabilità e 18 milioni per l’edilizia scolastica, gli investimenti programmati dalla Provincia di Piacenza per l’anno 2025.
La conferma è arrivata con l’adozione – votata all’unanimità nell’ultimo consiglio provinciale – della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione e del Bilancio di previsione 2025-2027.
Una seduta in cui – oltre all’adeguamento al nuovo codice degli appalti che introduce novità come i rapporti tra i Comuni e la Stazione Unica Appaltante per quanto riguarda le gare di partenariato pubblico-privato – sono emerse le difficoltà dei Comuni a reperire e trattenere le risorse umane: argomento per il quale l’ente di via Garibaldi si farà portavoce presso l’Unione delle province Italiane.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

