La Valtidone fa squadra, 8 appuntamenti sulle vie del gusto
Da fine maggio a fine settembre il cartellone di "Assaggia e passeggia". Eventi a Ziano, Pianello, Borgonovo e Alta Val Tidone
Mariangela Milani
|1 anno fa

Si chiama Valtidone Assaggia e passeggia il calendario di eventi condivisi, che mette insieme quattro enti locali, associazioni e poi ancora commercianti e artigiani allo scopo di promuovere il territorio locale. Le tappe degli eventi condivisi sono a Ziano, Pianello, Borgonovo e Alta Val Tidone.
Si parte il 25 maggio da Ziano con Quattro passi tra i vigneti a Ziano per poi proseguire l’1 giugno a Borgonovo con Fermento in Valtidone. Il 18 giugno e 9 luglio ci si sposta a Pianello per La nuova via del gusto per poi concludere il 19 ottobre con la Rassegna provinciale del tartufo, a Pecorara. Nei quattro fine settimana di settembre ritorna il Wine fest che di volta in volta farà il paio con sagre storiche come la festa dell’uva a Ziano, della chisöla a Borgonovo, di San Maurizio a Pianello e del buslàn ad Alta Val Tidone
Valtidone Assaggia e Passeggia, coordinato da Iscom group, vede il sostegno anche di associazioni di categoria come Confcommercio, Confesercenti e Cna.
Gli articoli più letti della settimana
1.
L’addio degli amici a Deborah: «La sua voce illuminava i volti»
2.
Malore dopo il turno di lavoro a Ovs di Pontenure, muore il rugbista Giovanni Franchi
3.
Compra un camper con un assegno falso da 48mila euro, 26enne nei guai
4.
Arresto cardiaco al deposito Ovs di Pontenure, 45enne muore dopo essere stato colpito da malore



