lunedì 7 aprile

agg. 22:36

Liberta - Site logo
Liberta - Site logo

Vivicittà, tutto pronto per l'invasione dei podisti

Domenica mattina il Parco della Galleana ospiterà la manifestazione: camminate da 3,3, 6,6 e 10 chilometri e gara podistica competitiva di 10mila metri

Michele Rancati
Michele Rancati
2 aprile 2025|5 giorni fa
La presentazione dell’iniziativa: da sinistra Fusto Cassol, Mario Dadati e Mattia Cavazzuti
La presentazione dell’iniziativa: da sinistra Fusto Cassol, Mario Dadati e Mattia Cavazzuti
1 MIN DI LETTURA
Tutto è pronto per l'edizione 2025 del Vivicittà, manifestazione podistica internazionale che farà tappa anche a Piacenza questa domenica al Parco della Galleana. Sarà come sempre una giornata all'insegna del movimento e del benessere per tutti, ci sarà spazio sia per i corridori provetti sia per le famiglie o per chi vorrà semplicemente fare una passeggiata nel verde cittadino.
La manifestazione prese infatti il via nel lontano 1984 per promuovere i movimenti sostenibili in contemporanea in varie città del nostro Paese e dopo oltre quarant'anni mantiene intatto il suo nobile scopo. L'anno scorso furono ben 500 i partecipanti a “invadere” l'area verde di Piacenza, si punta a battere dunque il record grazie all'organizzazione a cura di Uisp insieme ai rappresentanti locali di Fidal, Italpose e Atletica Piacenza e con la collaborazione di Amop. L'appuntamento è per le 9.30 quando scatterà la partenza: ci sarà la possibilità di scegliere tra le camminate ludico motorie sulle distanze dei 3,3, 6,6 e 10 chilometri e la gara podistica competitiva di 10 chilometri (ci si potrà iscrivere anche in loco). Si punta a battere il record del 2024, quando i partecipanti furono 500.