giovedì 10 aprile

agg. 00:38

Liberta - Site logo
Liberta - Site logo

Orgoglio Assigeco con Brindisi, prova super dei biancorossoblu

Nonostante l'ultimo posto e una retrocessione in Serie B sempre più vicina, la squadra di Manzo piega i pugliesi impegnati nella lotta playoff

Redazione Online
5 aprile 2025|4 giorni fa
La grande gioia dei giocatori dell'Assigeco. (Foto Angela Petrarelli)
La grande gioia dei giocatori dell'Assigeco. (Foto Angela Petrarelli)
1 MIN DI LETTURA
Una generosissima Assigeco supera Brindisi e tiene viva, almeno per un giorno, la flebile fiammella della salvezza. Spalle al muro e ormai non più padrona del proprio destino, la formazione piacentina ieri pomeriggio ha estratto da cilindro una super prestazione superando meritatamente la Valtur Brindisi, squadra impegnata nella lotta playoff, con il punteggio di 91-82. L’Assigeco è stata avanti per quasi tutta la partita, ha subito alla fine dl terzo quarto il ritorno di Brindisi, riportatasi in parità dopo essere stata sotto anche di 17 punti, ma ha messo in campo grinta e orgoglio ed è andata a prendersi una vittoria che magari non servirà a nulla, ai fini della salvezza, ma che la dice lunga sul carattere degli uomini di Humberto Manzo.
In attesa delle gare di domenica 6 aprile, i piacentini si portano a -6 da Nardò, al penultimo posto, quando mancano tre turni al termine del torneo. Servirà un autentico miracolo sportivo, ma l'orgoglio messo in campo da Marks e compagni ha comunque entusiasmato il pubblico che, a fine gara, ha festeggiato la formazione piacentina.
ASSIGECO PIACENZA – VALTUR BRINDISI 91-82
(29-27, 56-44, 73-71)
ASSIGECO PIACENZA: Querci 7, Marks 23, Angeletti, Gilmore 19, D’Almeida 3, Bonacini 2, Bartoli 17, Suljanovic 2, Serpilli 15, Gajic 3, Filoni. Coach: Hugo D’Almeida.
VALTUR BRINDISI: Guadalupi, Radonjic 9, Buttiglione, Brown 4, Fantoma 4, Calzavara 12, Del Cadia 2, Ogden 18, Arletti 9, Laquintana 24. Coach: Piero Bucch.