giovedì 10 aprile

agg. 21:36

Liberta - Site logo
Liberta - Site logo

Piacenza Rugby, pratica sbrigata nell'ultima al Beltrametti

I biancorossi di Forte piegano il fanalino di coda Monferrato e impreziosiscono la loro classifica nel torneo di Serie A. Tripletta di Marazzi

Leonardo Piriti
5 aprile 2025|5 giorni fa
L'esultanza biancorossa dopo la meta di Marazzi (foto Petrarelli)
L'esultanza biancorossa dopo la meta di Marazzi (foto Petrarelli)
1 MIN DI LETTURA
Il Piacenza Rugby si è congedato al meglio dal proprio pubblico con il successo ai danni di Monferrato. Al Betrametti, la squadra di Forte ha prevalso con il punteggio di 24-7 grazie alla tripletta di un Marazzi scatenato e alla meta di Dapaah che hanno chiuso i conti già a fine primo tempo (17-0). 
Un successo che vale i 44 punti di una graduatoria sorprendente, anche alla luce del fatto che la compagine capitanata da Bonatti è una matricola che ha però dimostrato maturità e soprattutto caratura sufficiente per ben figurare anche in Serie A. Il campionato osserverà due turni di riposo, dopodiché sarà chiusura con la trasferta sul campo del Calvisano.
Piacenza – Monferrato 24-7
Piacenza: Cisint, De La Mare, Misseroni, Biffi, Bertorello, Manciulli, Bacciocchi, Cornelli, Marazzi, Roda L., Bonatti, Lekic, Codazzi, Alberti M., Dapaah. Entrati: Alberti A., Baccalini, Greco, Savi, Soro, Bertelli, Beghi, Crotti. All: Forte.
Monferrato: Parrino, Gentile, Pozzato, En Naour, Dapavo, Cinquerrui, Gonella, Di Prima, Bertocco, Armanino, Pastore, Migliardi, Cullhaj, Montenegro. Entrati: Carloni, Vicari, Bettiol, Beccaris, Miotto, Mafrouh, Coppola, Hazzizj. All: Rossi
Arbitro: Francesco Crepaldi di Milano.
Marcatori: 18' mt Marazzi (5-0); 22' mt Marazzi (10-0); 34' mt Dapaah tr Manciulli (17-0); secondo tempo: 4' mt Migliardi tr Gonella (17-7); 28' mt Marazzi tr Manciulli (24-7).