Una telecamera su un’auto anonima contro gli incivili
Il nodo dei rifiuti a Rottofreno. «Se Piacenza ha tre vuotature gratis le vogliamo anche noi»
Angela Zeppi
|3 mesi fa

Rifiuti abbandonati a Rottofreno
l Giro di vite contro l’abbandono selvaggio dei rifiuti a Rottofreno. Il Comune ha deciso di investire 500 euro per l’acquisto di una telecamera mobile, installata su un’auto anonima, con l’obiettivo di cogliere sul fatto chi deturpa il territorio. Il provvedimento è approdato in consiglio comunale all’interno di una variazione al bilancio che ha incassato il voto favorevole di tutti i gruppi. Duro l’intervento della sindaca Paola Galvani: «Troviamo sacchi pieni di rifiuti indifferenziati nel nostro territorio. In settimana abbiamo avuto un incontro con il gestore della raccolta anche perché i nostri cittadini differenziano con criterio e quindi sono insufficienti le campane di vetro e plastica».
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

