Due omaggi floreali sulla panchina rossa di Podenzano "Educhiamo al rispetto"
Redazione Online
|2 anni fa

Nella giornata del 25 novembre a Podenzano l’amministrazione comunale, rappresentanti di associazioni, cittadini e alcune bambine e ragazze delle scuole, hanno posato due omaggi floreali in “un luogo che – ricorda il sindaco Alessandro Piva -, l’amministrazione qualche anno fa ha voluto dedicare alle donne dedicandovi una panchina rossa e in cui l’Avis aveva piantato una mimosa per celebrare la giornata della donna”.
“Sarebbe bello che questo gesto fosse un punto di partenza per un cambiamento vero e profondo in tutti noi – osserva l’assessore Arianna Groppi – per scardinare norme e comportamenti sociali che producono la violenza, per educare bambini, bambine, adolescenti ai temi del rispetto. Credo ancora che questa rivoluzione sia possibile”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi








