Lascia il mercato di Piacenza dopo 40 anni: "Giungla tra i banchi e qualità peggiorata"
Redazione Online
|2 anni fa

Ha venduto il suo stallo dopo quarant’anni di attività: “Non avevo altra scelta, la situazione è insostenibile”. È amareggiato e rassegnato l’ambulante Roberto Rastelli, 61 anni, di cui oltre la metà dietro a un banco nelle strade di città e provincia: la scorsa settimana il commerciante piacentino, specializzato nell’abbigliamento, ha detto addio al mercato settimanale in piazza Duomo, cedendo l’area a un operatore straniero e trasferendosi a Cremona. Una decisione che Rastelli ha preso in aperta protesta contro le condizioni di decoro e ordine ritenute, a detta sua, “fuori controllo”. L’intervista nel servizio del Tgl a cura di Thomas Trenchi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

