Oggi assemblea pubblica alla Besurica con il candidato sindaco Stefano Cugini
Redazione Online
|4 anni fa

Su una panchina, con l’immancabile zaino in spalla. Il candidato di ApP, Stefano Cugini, ha incontrato oggi, 6 aprile, i cittadini della Besurica con l’obiettivo di raccogliere umori, proposte, suggerimenti da inserire poi nel programma elettorale. “Tutti oggi si riempiono la bocca con la parola “partecipazione”. Noi proviamo a promuovere quella vera cercando di ricreare uno spirito di cittadinanza”- ha spiegato il leader di ApP rivolgendosi a una quarantina di residenti intervenuti ai giardini Vittime della Mafia. Tra le richieste avanzate, c’è stata quella di una maggior cura del verde pubblico. “E’ vero, c’è tanto verde, ma è trascurato”- ha osservato Mariuccia Zavattoni, la quale ha anche chiesto che sulla piazza principale del quartiere venga impedito il parcheggio “così da renderlo un vero spazio di aggregazione”.
Altri si sono lamentati dei tragitti troppo lunghi dei bus. Ulteriori temi toccati sono stati “l’assenza di continuità delle piste ciclabili”. Dopo aver preso appunti Cugini ha proposto di istituire delle consulte che affrontino i problemi delle singole zone.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

