Compleanno e generosità: per i suoi 90 anno donazione ad Amop
Il gesto di Angelo Cormacchia, storico ristoratore conosciutissimo in tutta la Valtidone e la Valluretta, in ricordo dell’amico Danilo Delfitto scomparso alcuni fa
Mariangela Milani
|1 mese fa

Angelo Cormacchia, storico ristoratore conosciutissimo in tutta la Valtidone e la Valluretta, ha festeggiato i suoi 90 anni con un gesto di generosità. Ha donato mille euro all’associazione, Amop, che sostiene i malati oncologici. Nel giorno della festa che Sala Mandelli, frazione della Valtidone cui l’ex ristoratore è legatissimo, ha dedicato a lui e all’amico Danilo Delfitto, scomparso alcuni fa, Cormacchia ha consegnato un maxi assegno al presidente di Amop, l’oncologo Luigi Cavanna. A festeggiare Cormacchia e a ricordare l'amico Delfitto c'erano gli amici di sempre, parenti e storici ristoratori nei cui locali si è consolidato quel senso di comunità che tiene vivo il tessuto sociale dell'intera vallata.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi







