Sarturano, rinnovato il patto di amicizia tra alpini e Armonia
In occasione della ricorrenza legata a Sant’Agata, protettrice delle donne affette da patologie al seno
Mariangela Milani
|4 mesi fa

Nella piccola chiesa di Sarturano gli alpini di Agazzano e le donne di Armonia hanno rinnovato il loro patto di amicizia. In occasione della ricorrenza legata a Sant’Agata, protettrice delle donne affette da patologie al seno, alpini e volontarie si sono ritrovati durante la messa, celebrata da don Marco Giovanelli. Se per Armonia la giornata a Sarturano è stata il momento per invocare la protezione della santa protettrice, per le penne nere è il momento per ricordare i caduti la battaglia di Nikolaevka. Tra loro ci furono anche tanti agazzanesi e alcune delle lettere che inviarono dal fronte sono contenute nel libro "Chissà quando finirà questa guerra” di Alberto Frattola e Monica Massari, lette durante la giornata organizzata a Sarturano.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento




