I Pontieri di Piacenza a Massa per un ordigno inesploso
Redazione Online
|13 anni fa

Gli artificieri del 2° reggimento genio pontieri di Piacenza sono intervenuti questa mattina, a Massa, per effettuare la bonifica di una bomba d’aereo di 250 chili, risalente alla IIa Mondiale. Per le operazioni di bonifica è stata sgomberata un’area di 500 metri di raggio dal punto di rinvenimento dell’ordigno e sono state evacuate oltre 200 persone.
L’intervento si è svolto in due fasi, nella prima, la più delicata, gli artificieri hanno estratto manualmente le due spolette, una anteriore e una posteriore. Nella seconda, l’ordigno è stato trasportato in una cava dove è stata fatto brillare.
L’intervento si è svolto in due fasi, nella prima, la più delicata, gli artificieri hanno estratto manualmente le due spolette, una anteriore e una posteriore. Nella seconda, l’ordigno è stato trasportato in una cava dove è stata fatto brillare.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

