Un maxi assegno da 6.500 euro per chi aiuta le persone con epilessia
Il ricavato raccolto durante una cena benefica al bar-pizzeria Statale 45. È ancora possibile contribuire
Thomas Trenchi
|2 mesi fa

Un maxi assegno da 6.500 euro per sostenere chi convive con l’epilessia, soprattutto i più piccoli, e contribuire all’acquisto di un pulmino nuovo, indispensabile per garantire spostamenti sicuri durante le attività di sollievo. È il risultato della cena benefica che si è svolta lunedì sera al bar-pizzeria Statale 45, a La Verza, con oltre 150 partecipanti, promossa dal titolare Daniele Zavattoni insieme agli imprenditori Valter Bulla e Vincenzo Armato.
Il ricavato è stato destinato ad Aepo, Associazione Epilessia Piacenza Odv, realtà presieduta da Patrizio Persi e attiva su tutto il territorio provinciale. Il traguardo, però, è ancora lontano: l’obiettivo è superare i 50mila euro. Per contribuire è possibile effettuare una donazione tramite iban IT91R0503412600000000000214.
Il nuovo mezzo sarà utilizzato per raggiungere laboratori ludici e artistici, attività sportive, momenti ricreativi e, soprattutto, per le vacanze assistite, sempre con volontari formati e pronti a intervenire in caso di necessità. Le risorse raccolte serviranno anche a sostenere le spese organizzative delle iniziative. «Un aiuto arriverà anche dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano», ha annunciato Bulla, consigliere con delega al welfare, durante la serata al bar-pizzeria Statale 45.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

