Bikers contro gli abusi sui bambini: il 6 gennaio torna la Motobefana
Redazione Online
|11 anni fa

Motociclisti contro l’abuso sui bambini. È la mission di Baca, l’associazione nata nel 1995 negli Usa con l’intento di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori. In campo scende la figura del biker, che, secondo il fondatore Chief, ha una capacità molto forte di attrazione sui più piccoli. Baca è arrivata anche a Piacenza e oggi sono 17 i motociclisti che fanno parte del gruppo e che interagiscono con le forze dell’ordine e i servizi sociali con un unico obiettivo: “Non abbiamo altra mèta – affermano gli aderenti – che il sorriso di un bambino”. Per il quarto anno, nel giorno dell’Epifania, i rappresentanti dell’associazione si faranno conoscere alla città: l’appuntamento è con la “Motobefana” dalle 9 del 6 gennaio 2015, prima per le vie di Piacenza con un motogiro e dopo sul Pubblico Passeggio con tanti giochi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

