Biagiarelli, lo chef dei social: "Carne? Ne produciamo troppa. Sì a quella coltivata"
Redazione Online
|2 anni fa

Un mondo senza carne è possibile? La risposta ha provato a darla Lorenzo Biagiarelli con il suo libro intitolato appunto “Ho mangiato troppa carne”. Il popolare “chef dei social” lo ha presentato a Piacenza, all’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in occasione del “Meat Out Day” (giornata mondiale senza carne) per lanciare il messaggio di un mondo più sostenibile e senza più allevamenti intensivi.
“Sì , mangiamo troppa carne – l’opinione senza se e senza ma di Biagiarelli – l’occidente ne mangia troppa, l’Europa anche e così pure noi emiliani” Si dice favorevole alla carne coltivata, “tutto ciò che non comporta lo sfruttamento animale e una produzione così esasperante è ben accetto, però penso che prima di questo e di qualsiasi altra innovazione dovremmo adottare soluzioni diverse che affondano le radici nella cucina vegetale e locale”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

