"La tenda del Cammino": da 900 anni la cattedrale punto fermo della chiesa piacentina
Redazione Online
|4 anni fa

La cattedrale di Piacenza compirà a breve 900 anni e saranno celebrati con un anno giubilare che prenderà il via giovedì 14 ottobre.
Si intitola “La tenda del cammino” e rappresenta un punto fisso e sicuro in un percorso alla ricerca della vita eterna. Il parallelo è con l’Esodo, quando Mosè condusse il popolo di Israele fuori dall’Egitto, luogo di schiavitù, verso la terra promessa, e la tenda era il luogo privilegiato di incontro con il Dio di Abramo. Oggi, anzi da 900 anni, questa tenda per la Diocesi piacentina è la sua cattedrale.
Nove secoli esatti che ricorreranno il prossimo anno e che saranno celebrati con una serie di eventi artistici e culturali. Il via sarà giovedì prossimo, con la presentazione alle 17.30 della lettera pastorale del vescovo mons. Adriano Cevolotto, e alle 20.30 con l’apertura ufficiale dell’anno giubilare della cattedrale, con una concelebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Matteo Maria Zuppi arcivescovo di Bologna.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

