Oggi la Giornata mondiale della vista. «Prevenzione dalla prima infanzia»
Ausl e Unione Ciechi, dalle 9 alle 18 un banchetto in via XX Settembre con volontari
Gabriele Faravelli
|8 mesi fa

I medici del reparto di Oculistica e rappresentanti dell’Unione Ciechi
Come ogni secondo giovedì di ottobre, anche quest'anno si celebrerà la Giornata Mondiale dalla Vista finalizzata a richiamare l'attenzione dei cittadini sull'importanza della cura degli occhi. Anche Piacenza parteciperà grazie alla collaborazione tra la sezione locale dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e il reparto di Oculistica dell'ospedale: domani, dalle 9 alle 18, sarà presente un banchetto in via XX Settembre (davanti alla Feltrinelli) con volontari e soci per distribuire materiale informativo gratuito. «Sarà il 25esimo anno della ricorrenza – ha detto il presidente UICI Piacenza Filippo Siciliano – e noi saremo presenti per dare preziosi consigli alla popolazione. La nostra sezione rappresenta oltre 700 persone in tutta la provincia ed è molto sensibile su queste tematiche». La prevenzione sarà in primo piano, soprattutto per i bambini e per contrastare malattie che possono far perdere la vista come il glaucoma.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

