Ospedale e sicurezza, la Cisl: «Sorveglianza da migliorare»
Giovanni Oliva, segretario della Funzione Pubblica: Alla luce di quanto accaduto chiederemo un confronto monotematico proprio sulla sicurezza»

Patrizia Soffientini
|1 anno fa

Sorveglianza da migliorare in ospedale, dove la notte specialmente non c’è una copertura adeguata. Lo sostiene Giovanni Oliva, segretario della Funzione Pubblica Cisl Parma e Piacenza. «Abbiamo fatto incontri con l’Ausl, ci ha detto che c’è stato un aumento di video sorveglianza interna del circuito aziendale, ma non è abbastanza, va messo qualcuno che giri la notte - insiste Oliva - le persone entrano indisturbate nel nosocomio provinciale». Il drammatico caso del feto è l’episodio eclatante di questi giorni «ma domani - avverte Oliva - potremmo avere una dipendente molestata, e va migliorato questo circuito della sicurezza aziendale investendo, le falle vanno corrette, ci sono situazioni non curate e non sorvegliate». Da aumentare è proprio la presenza dei vigilantes notturni, ad esempio. «Alla luce di quanto accaduto chiederemo un confronto monotematico proprio sulla sicurezza».
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

