Per giorni nella cella frigo di un camion, quattro clandestini scoperti all'autogrill di Fiorenzuola
Redazione Online
|6 anni fa

E’ accaduto intorno alle 20,30 di sabato 30 maggio lungo l’autostrada A1: la sosta rifocillante per l’autista del camion ha riservato una sorpresa piuttosto singolare e che ha mobilitato quattro pattuglie della polizia stradale, oltre che di un’ambulanza del 118 di Fiorenzuola e di un mezzo della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore. Inizialmente si è temuto che i quattro uomini potessero versare in condizioni di avanzata ipotermia, ma dopo i primi interventi operati sul posto dagli operatori fiorenzuolani, è parso chiaro come i clandestini fossero in uno stato di discreta salute e di comprensibile stanchezza.
Stando a quanto raccolto, non senza difficoltà alla luce della barriera linguistica, i giovani avrebbero dichiarato di essere cittadini dell’Afghanistan e un’età inferiore ai 18 anni. Un dato, quest’ultimo, che ha lasciato più di un dubbio agli uomini della Stradale: difficilmente, sulla base delle descrizioni, sembra trattarsi di minorenni. Soltanto gli esami e gli approfondimenti strumentali operati in tarda serata al pronto soccorso di Piacenza forniranno i dettagli necessari per risalire all’età dei quattro ragazzi per i quali sono stati avviati gli accertamenti di rito in situazioni di questo genere, legate all’immigrazione clandestina.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

