Manifestazione dei pensionati Spi a Bologna, un centinaio da Piacenza
Redazione Online
|1 anno fa

“La mobilitazione dei pensionati piacentini è una scommessa vinta, non solo per la Cgil e per lo Spi, ma per tutto il territorio”. Così Claudio Malacalza, segretario generale dello Spi Cgil di Piacenza commenta la manifestazione di Bologna dove migliaia di pensionati e pensionate sono scesi in piazza per chiedere risposte su tanti argomenti, a partire dalla perdita del valore degli assegni pensionistici. “Inutile girarci intorno: quello che prendevi al supermercato con 10 euro due anni fa, oggi ti costa 13 euro – dice Malacalza da Bologna – chiediamo poi fondi per le persone non autosufficienti, l’aumento vero degli investimenti sanitari e per fermare la deriva che vede i nonni come il bancomat delle leggi di bilancio. La mobilitazione cresce e l’apporto dei pensionati allo sciopero generale di Cgil e Uil del 29 novembre sarà importante”. A Bologna anche il segretario generale della Cgil di Piacenza, Ivo Bussacchini. Con loro circa un centinaio da Piacenza dietro lo striscione “Diritti, democrazia eguaglianza, solidarietà”
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

