«I miei sei anni insieme a Confapi e la nuova casa per 400 imprese»
Giacomo Ponginibbi traccia Il bilancio del mandato, iniziato in epoca Civid e finito con la crisi energetica. «Ma conservo l’ottimismo»

Patrizia Soffientini
|1 mese fa

Giacomo Ponginibbi
Giacomo Ponginibbi lascia la presidenza di Confapi Industria Piacenza dopo sei anni che corrispondono a due mandati triennali. L’8 giugno l’assemblea Confapi che si terrà in Sant’Agostino, eleggerà il nuovo presidente.
Certo durante il suo mandato Ponginibbi ha affrontato stagioni complicate, il Covid nel 2020, lo tsunami geo-politico che attraversiamo oggi. Ma in questo lasso di tempo l’associazione datoriale ha trovato la forza di crescere fino agli attuali quattrocento soci fra Pmi e imprese di maggiori dimensioni. Ed ecco il bilancio del presidente uscente.

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

