Consorzio Bonifica, contro la bolletta da due milioni pannelli solari galleggianti
Redazione Online
|3 anni fa

Il Consorzio di Bonifica di Piacenza ha avviato uno studio per ricavare energia solare collocando pannelli fotovoltaici galleggianti sopra i propri laghi e invasi d’irrigazione.
Il presidente Luigi Bisi annuncia: “Partiremo sperimentalmente con alcune prove e vorremmo sviluppare questo modello energetico”.
Si stima di poter produrre un kilowatt per ogni sei metri quadrati.
Questo permetterebbe di ridurre i costi sostenuti per la corrente elettrica, che quest’anno sono stati pari a due milioni di euro.
Il presidente Luigi Bisi annuncia: “Partiremo sperimentalmente con alcune prove e vorremmo sviluppare questo modello energetico”.
Si stima di poter produrre un kilowatt per ogni sei metri quadrati.
Questo permetterebbe di ridurre i costi sostenuti per la corrente elettrica, che quest’anno sono stati pari a due milioni di euro.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

