Don Ciotti: "Ogni piacentino faccia la propria parte contro l'illegalità"
Redazione Online
|11 anni fa

L’applauso più caloroso del Festival del Diritto è arrivato per don Luigi Ciotti. Il prete antimafia, fondatore dell’associazione Libera, dal palco di Palazzo Gotico ha lanciato un appello ai piacentini: “Ognuno deve fare la propria parte contro l’illegalità, non solamente in quei territori oppressi da secoli dalla criminalità organizzata. Qui non ci sono morti ammazzati, ma è vivo chi è strozzato dall’usura, oppure costretto a prostituirsi? Ognuno di noi deve sentire dentro il desiderio di cambiamento, ovviamente la politica deve fare maggiormente la propria parte con decisioni che siano al rialzo in tema di legalità e lotta alla corruzione”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

