Drillmec, da aprile contratti di solidarietà per 150 lavoratori
Redazione Online
|10 anni fa

I sindacati hanno incontrato i lavoratori della Drillmec per informarli degli esiti della trattativa con i vertici dell’azienda sita a Gariga di Podenzano e con Confindustria. Da aprile per 150 dipendenti, per lo più impiegati nelle attività non produttive, scatteranno i contratti di solidarietà. Lo riferisce, al termine dell’incontro, Luigi Bernazzani della Cisl.
La società del gruppo Trevi, impegnata nella progettazione, costruzione e distribuzione di impianti di perforazione, intende fronteggiare con questo strumento la grave crisi del mercato petrolifero. Le commesse, infatti, stanno per terminare e la situazione della realtà piacentina, che dà lavoro ad oltre 500 persone tra dipendenti e somministrati, è difficile. La speranza è che la situazione internazionale migliori in breve tempo: se così non fosse, ad inizio estate verranno valutati ulteriori ammortizzatori sociali.
La società del gruppo Trevi, impegnata nella progettazione, costruzione e distribuzione di impianti di perforazione, intende fronteggiare con questo strumento la grave crisi del mercato petrolifero. Le commesse, infatti, stanno per terminare e la situazione della realtà piacentina, che dà lavoro ad oltre 500 persone tra dipendenti e somministrati, è difficile. La speranza è che la situazione internazionale migliori in breve tempo: se così non fosse, ad inizio estate verranno valutati ulteriori ammortizzatori sociali.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

