Momeliano, esce di casa per andare a votare e le svaligiano la casa incustodita
Redazione Online
|3 anni fa

La scelta di esercitare il proprio diritto-dovere di cittadina è costata cara a una donna residente a Momeliano, nel comune di Gazzola. Nel brevissimo frangente in cui l’anziana donna ha compiuto il tragitto per raggiungere il seggio elettorale situato nel plesso della scuola Primaria e successivamente tornare nella piccola frazione, all’incirca mezz’ora, i ladri sono riusciti a fare irruzione nella casa incustodita e a rubare alcuni monili d’oro. Un’azione fulminea e chiaramente studiata, con i soliti ignoti che hanno evidentemente monitorato l’ultraottantenne durante la giornata elettorale. Dopo aver forzato la serratura dell’ingresso, i malviventi hanno rovistato ovunque, alla ricerca di preziosi e individuando anche la cassaforte situata nell’abitazione: i ladri sono riusciti a forzarla e a impossessarsi di alcuni gioielli. Nessuno dei vicini di casa ha notato movimenti sospetti: i ladri si sono dati alla fuga. I carabinieri di Bobbio hanno compiuto gli accertamenti e dato avvio alle indagini. Ancora da quantificare l’effettivo valore del bottino.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

