Taglio del nastro per il nuovo day hospital di ematologia: in carico 1.300 pazienti all'anno
Redazione Online
|2 anni fa

“Il nuovo ospedale si farà, ma nel frattempo facciamo di tutto per migliorare i servizi già esistenti”. È con queste parole, su uno dei progetti più attesi da parte dell’amministrazione comunale, che la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi ha salutato il day hospital di Ematologia attivo nella nuova collocazione che ora si trova nell’edificio 7/A del nucleo antico dell’ospedale di Piacenza lasciato libero dal reparto di Diabetologia dallo scorso 2 ottobre. L’intervento di restyling dei locali ha permesso di riqualificare i 500 metri disponibili creando un’ampia sala d’attesa, tre locali per la somministrazione di terapia con 12 posti complessivi, una stanza di degenza e cinque ambulatori per le visite, nonché altri ambienti (accettazione sala ecografia, infermeria e preparazione farmaci) che completano i fabbisogni dell’attività clinica e assistenziale.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

