Laurea magistrale in energia e rinnovabili, alleanza Eni-Politecnico
Redazione Online
|9 anni fa

Il colosso Eni si unisce al Politecnico, in particolare alla sede piacentina, per supportare la laurea magistrale in tema di energia e rinnovabili.
Questa mattina il rettore Giovanni Azzone e l’amministratore delegato di Eni Corporate University Marco Coccagna hanno sottoscritto a Piacenza la convenzione, alla presenza del pro rettore Dario Zaninelli, del sottosegretario Paola De Micheli e delle autorità locali.
L’accordo, che coprirà i due cicli di laurea biennale che avranno inizio negli anni accademici 2016-2017 e 2017-2018, prevede un forte coinvolgimento di Eni, con proposte relative ai contenuti didattici del corso e lo svolgimento di interventi tenuti da personale Eni. Fondamentale anche l’organizzazione di stage in azienda, finalizzati alla realizzazione della tesi di laurea magistrale in “Renewables and environmental sustainability”.
“Confermiamo così il ruolo strategico che riveste per noi il polo di Piacenza”, ha detto il rettore Azzone. “Questo territorio è sempre stato centrale nelle strategie di Eni, anche formative”, ha aggiunto Coccagna.
Paola De Micheli ha sottolineato l’importanza di questa convenzione, anche in previsione dell’avvio delle lezioni (a gennaio 2017) dell’Alta scuola di formazione sull’oil&gas a Cortemaggiore, frutto dell’accordo tra Eni Corporate University e Pogameschool.

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

