Trespidi: "Ex Arsenale a rischio?". Barbieri nega e annuncia sopralluogo alla Pertite
Redazione Online
|6 anni fa

Chiarimenti sull’ipotesi di dismissione dell’ex Arsenale di Piacenza prevista tra la fine del 2020 e il 2025 sono stati richiesti dal capogruppo di Liberi, Massimo Trespidi, durante il consiglio comunale.
La notizia circolerebbe all’interno del Polo di mantenimento pesante.
“Andiamo a Roma ogni mese per partecipare al tavolo relativo al futuro delle aree demaniali piacentine, ma non ci risulta la dismissione dell’ex Arsenale, non è emersa in alcun incontro”, ha risposto il sindaco Patrizia Barbieri, la quale ha annunciato che entro fine mese è previsto un sopralluogo all’ex Pertite da parte di ministero della Difesa, Arpae, Demanio e Comune per valutare l’eventuale presenza di amianto.
La notizia circolerebbe all’interno del Polo di mantenimento pesante.
“Andiamo a Roma ogni mese per partecipare al tavolo relativo al futuro delle aree demaniali piacentine, ma non ci risulta la dismissione dell’ex Arsenale, non è emersa in alcun incontro”, ha risposto il sindaco Patrizia Barbieri, la quale ha annunciato che entro fine mese è previsto un sopralluogo all’ex Pertite da parte di ministero della Difesa, Arpae, Demanio e Comune per valutare l’eventuale presenza di amianto.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

