Furti in abitazioni e lupi in pianura, i sindaci chiedono incontro con il prefetto
Redazione Online
|1 anno fa

I furti nelle abitazioni. E i lupi, la cui presenza è segnalata ormai stabile e minacciosa anche nei territori di pianura. Sono i due fronti che preoccupano, e molto, i sindaci del territorio. Tutti, indistintamente dal colore politico. Le loro chat sono ormai intasate di notizie di colpi, riusciti o tentati, tanto che da un gruppo ampio e compatto di primi cittadini giunge l’accorata richiesta di un incontro urgente con il prefetto Paolo Ponta e i vertici delle forze dell’ordine per capire come arginare il dilagare dei fenomeni.
In scala di importanza sono i ripetuti furti nelle case private cui si assiste da giorni a destare allarme. Non che le statistiche registrino un boom senza precedenti, ma una recrudescenza del fenomeno rispetto al 2023, seppur ciclica, quella sì.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

