Acqua, luce e gas: sensori anti-spreco in tre scuole piacentine
Redazione Online
|4 anni fa

Nuovi sensori anti-spreco nelle scuole piacentine. Negli istituti elementari “Mazzini”, “Alberoni” e “Giordani” sono stati installati alcuni sensori per il monitoraggio dei consumi di acqua, luce e gas. Prosegue così il piano “Smart city” del Comune di Piacenza.
“L’obiettivo – spiega il vicesindaco Elena Baio – è di garantire una maggiore efficienza nella gestione degli edifici pubblici, così da rendere più moderna e attrattiva la nostra città”. L’intervento è stato realizzato in collaborazione con Lepida, in via sperimentale, all’interno dello stanziamento complessivo di 100mila euro che comprende altre opere (ad esempio i sensori intelligenti per i parcheggi).

Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

