Gerbido e Mortizza, rinfrescata a panchine e parchi
I volontari della cittadinanza attiva al lavoro con manutenzione e pulizie extra
Thomas Trenchi
|3 mesi fa

Volontari al lavoro per sistemare le panchine di Gerbido foto trenchi
Panchine tirate a lucido, tavoli da picnic sistemati e recinzioni riparate. I residenti volontari delle frazioni di Gerbido, Mortizza e Bosco dei Santi hanno dato nuova vita ad alcuni arredi urbani nei giorni scorsi, nell’ambito del percorso di cittadinanza attiva. A raccontarlo è Umberto Venezia, referente dell’associazione “Noi di Gerbido, Mortizza e Bosco dei Santi”: «In collaborazione con il Comune, abbiamo dedicato due giornate alla manutenzione delle panchine: levigate e pitturate secondo quanto concordato con l’amministrazione. Particolare attenzione è stata riservata alle due panchine rosse realizzate in memoria delle donne vittime di violenza. Alcune presentavano crepe, che abbiamo trattato con vernici e impregnanti forniti dall’associazione. Complessivamente, abbiamo speso circa 160 euro per materiali, vernici e pennelli».

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

