Logistica: 4.500 donne impiegate nel settore ma mancano i servizi
Redazione Online
|12 anni fa

Mancano i servizi essenziali per le 4.500 donne che lavorano nella logistica piacentina. Un problema sollevato dalla Cisl che si rende promotrice di una “battaglia” tutta al femminile. “E’ un piccolo esercito di donne quello impiegato nel polo logistico – ha sottolineato la sindacalista Claudia Gnocchi – ma mancano iniziative per aiutare le lavoratrici a conciliare lavoro e famiglia come per esempio la realizzazione di asili nido aziendali o trasporti più adeguati. Stamattina nella sede della Cisl di via Cella si è tenuto un incontro per studiare progetti e idee da portare all’attenzione delle istituzioni. Ricordiamo che il 9% della popolazione piacentina è impiegata nel settore della logistica.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

