"Passeggiata della legalità" tra le vie di Castel San Giovanni
L'iniziativa con protagonisti gli adolescenti del territorio
Mariangela Milani
|1 mese fa

I protagonisti della "Passeggiata della legalità"
Gli adolescenti delle scuole medie di Castel San Giovanni hanno intrapreso una "Passeggiata della legalità" per affermare il proprio diritto a vivere in un mondo libero dalle mafie. La marcia ha toccato diversi luoghi in cui i giovanissimi hanno depositato simboli, disegni, riflessioni, parole chiave. Tutte con un unico filo conduttore e cioè la legalità.
Partiti dalla biblioteca delle scuole i gruppi di alunni e alunne, con anche una rappresentanza del consiglio comunale dei ragazzi, ha fatto tappa ai giardini pubblici di via I Maggio. Quelli dove una targa ricorda i gemellini Giuseppe e Salvatore Asta, uccisi in un attentato di mafia il 2 aprile del 1985, a Pizzolungo in Sicilia. Tra le altre tappe il comune, le vie del mercato e infine nonna quercia, lungo via Manzella.


Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

