San Michele, due volontari a nozze nell'area della Festa nel bosco
Sebastiano e Lucrezia si conobbero undici anni mentre prestavano servizio proprio durante la festa organizzata dalla Pro loco San Michele
Donata Meneghelli
|10 mesi fa

I due volontari della Pro Loco San Michele hanno deciso di sposarsi nell'area della Festa del Bosco- © Libertà
Sebastiano e Lucrezia sono due giovani volontari della Pro Loco di San Michele e proprio nell'area della «Festa nel bosco» hanno scelto di tenere il loro 'ricevimento' di nozze, celebrate sabato scorso. L'area feste della frazione morfassina di San Michele ogni agosto è il teatro della mitica "Festa nel bosco" che è ormai ben più di una sagra di paese. Negli anni si è infatti trasformata in un vivace party che unisce persone mature e giovanissimi, famiglie e bambini, sia tra le fila dei volontari, sia tra il pubblico partecipante.
«Noi ci siamo conosciuti proprio alla festa, dove siamo entrambi volontari», raccontano sorridenti i novelli sposi Sebastiano Chinosi e Lucrezia Fantelli, entrambi 28 anni. Quest'anno hanno festeggiato l'11esimo anniversario di fidanzamento, coronato con il matrimonio celebrato il 9 agosto da don Germano nella Chiesa di Veleia. »Il nostro matrimonio – ci raccontano i due giovani - ha dato una spinta di coesione alla comunità e siamo felici che abbia portato una ventata di allegria e voglia di collaborazione tra tutti i volontari della festa. Ora ci aspettiamo che altri seguano il nostro esempio».
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

