Il miele d'acacia più buono d'Italia? A Campremoldo. Concari vince il "Tre Gocce"
Redazione Online
|2 anni fa

Ben 1.294 mieli assaggiati e testati, per un totale di 459 apicoltori coinvolti. Ma alla fine sul podio della 43esima edizione del concorso Tre Gocce d’Oro-Grandi Mieli d’Italia ha vinto nella sezione dedicata all’acacia Chiara Concari, l’apicoltrice dell’azienda Il Porticone di Campremoldo sotto a Gragnano.
Chiara nel suo medagliere conta già con lucidato orgoglio dieci vittorie. L’ultima coppa l’ha ricevuta al concorso nazionale di Castel san Pietro Terme, nel Bolognese, e l’ha emozionata come la prima, dopo le difficoltà legate al calo nei consumi, alla vespa velutina, alle stagioni rovesciate, ai fiori senza più nettare.
“Ma non mollo”, spiega. “Oggi ho cento alveari. Sembra ieri, quando iniziai letteralmente da zero iscrivendomi quasi per gioco a un corso di apicoltura. Lavoravo prima come commerciale estero in un’azienda della provincia”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

