Presidi fissi e controlli con la camionetta: da oggi il Facsal è sorvegliato dai militari
Redazione Online
|2 anni fa

Primo giorno sul Facsal di Piacenza per i militari dell’operazione “Strade sicure”. Qui da oggi, infatti, le pattuglie dell’esercito sono in servizio nei turni pomeridiani per presidiare l’area. È la novità che riguarda la sicurezza cittadina. Il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza coordinato dalla Prefettura ha deciso – su input del Comune – di sperimentare l’impiego dei soldati anche sul Facsal, sempre in stretta sinergia con le forze dell’ordine territoriali. Così, a partire da questo fine settimana, i militari hanno avviato i controlli sul lungo viale pedonale in centro storico, spostandosi con una camionetta e fermandosi per il presidio appiedato in tre punti strategici, cioè in corrispondenza del liceo scientifico, all’incrocio con via Giordani e nei pressi di piazzale Libertà. I dettagli nel servizio del Tgl a cura di Thomas Trenchi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

