Olimpiadi della Fisica, 77 studenti impegnati nelle selezioni interprovinciali
Redazione Online
|13 anni fa

Termodinamica, statica, elettrostatica: sono questi alcuni problemi che hanno dovuto risolvere i 77 studenti piacentini impegnati nelle selezioni delle Olimpiadi italiane di fisica riconosciute dal Ministero dell’istruzione come iniziativa per la valorizzazione delle eccellenze della scuola italiana. Il test è stato ospitato dall’università Cattolica di Piacenza. I migliori saranno selezionati per la gara nazionale che si terrà a metà aprile a Senigallia ed eventualmente per la gara internazionale in programma a luglio a Copenaghen.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

