Monopattini: crescono le infrazioni. Si viaggia in due e non si dà la precedenza
Redazione Online
|4 anni fa

Due passeggeri sul monopattino, assenza di casco per i minori, mancate assicurazioni, mancate precedenze, queste le infrazioni maggiormente contestate dalla polizia locale ai conducenti di monopattini nell’ultimo anno e mezzo.
“La circolazione dei monopattini elettrici, nella città di Piacenza, è sempre più diffusa” ha commentato Mirko Mussi, comandante della polizia locale “dato ancor più in crescita con l’arrivo della bella stagione. L’utilizzo dei veicoli di micro-mobilità elettrica se, da un lato, rappresenta un’azione positiva per la riduzione dell’inquinamento, dall’altro produce, in senso nettamente negativo, un aumento dell’incidentalità stradale che vede, quali coinvolti, i conducenti di monopattini elettrici in numero sempre maggiore”.
Il comandane Mussi ricordando che il monopattino è un veicolo ecologico ha anche raccomandato all’attenta osservazione delle norme del codice stradale che lo riguardano.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

