Uomo trovato morto nella sua abitazione a Monticelli
L'allarme lanciato dai vicini, che non lo vedevano da quattro giorni. Si tratta di un settantenne, era su una poltrona in salotto. Soccorsa anche una donna a Piacenza
Redazione Online
|1 mese fa

Intervenuti sul posto i vigili del fuoco (foto di repertorio)
Nella serata di ieri, 9 maggio 2026, un uomo di circa settant’anni è stato trovato morto nella sua abitazione di via Breda a Monticelli. A dare l’allarme verso le 21 sono stati i vicini di casa che non lo vedevano da quattro giorni.
Nell’appartamento sono entrati i vigili del fuoco di Fiorenzuola, che hanno spaccato una finestra al piano terra. Una volta all’interno, hanno trovato l’inquilino senza vita. Era seduto su una poltrona in salotto.
Secondo i primi accertamenti, si sarebbe trattato di una morte per cause naturali. Sul posto oltre ai pompieri, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri. L’uomo viveva da solo e si pensa che sia stato colto da un malore.
Sempre nella serata di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti a Piacenza, in via Valmagini, nella zona dei Giardini Margherita, per soccorrere una donna di 87 anni che era caduta in casa. Da alcune ore i familiari tentavano di contattarla al telefono senza riuscire a parlare con lei. Per questo hanno lanciato l'allarme.
La porta di casa era chiusa e i pompieri hanno dovuto tagliare le inferriate di una finestra per accedere alla abitazione. Hanno trovato la donna riversa a terra in bagno, probabilmente a causa di un malore. L'anziana è stata trasportata d'urgenza all'ospedale dai mezzi di soccorso del 118 intervenuti sul posto.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

