Cani e gatti a rischio, a Piacenza cento Sos in un anno: alleanza Comune-Oipa
Redazione Online
|1 anno fa

Il Comune di Piacenza ha rinnovato per il secondo anno la convenzione con le guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), confermando così il proprio impegno nella tutela e nel benessere degli animali presenti sul territorio. Grazie a questa collaborazione, le guardie zoofile continueranno a svolgere attività di vigilanza e prevenzione contro il maltrattamento e l’abbandono degli animali. La convenzione prevede anche la possibilità di intervenire in caso di segnalazioni da parte della popolazione riguardo a situazioni di abuso o trascuratezza nei confronti degli animali. Oltre 100 gli interventi svolti nel 2024, di cui circa 75 nel Comune di Piacenza.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

