Granata rivenuta in una casa a Piacenza: i pontieri la fanno brillare
Redazione Online
|4 anni fa

Nella giornata di ieri, 2 settembre, è stato rinvenuto in un’abitazione privata a Piacenza un ordigno bellico, precisamente del tipo granata d’artiglieria da 37 mm Aphe di fabbricazione italiana.
La prefettura ha tempestivamente attivato il piano operativo, richiedendo la vigilanza delle forze di polizia a tutela della pubblica e privata incolumità. Oggi, con il coordinamento della prefettura, si sono svolte le operazioni da parte del 2° Reggimento Pontieri di neutralizzazione e trasporto dell’ordigno in un’area sicura dove la granata è stata fatta brillare.

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

