"Impossibile trovare parcheggio dopo le otto". Lamentele dei negozi
Redazione Online
|9 anni fa

Uno dei problemi che affliggono la città – e che i piacentini si augurano venga messo tra le priorità in agenda dal nuovo sindaco, chiunque venga eletto al ballottaggio del prossimo 25 giugno – è quello dei parcheggi. Centro storico, cintura fuori le mura, periferia; ovunque ci siano attività – negozi o uffici che sia – che richiamano clienti e utenti, la seccatura di ripresenta sistematicamente ogni mattina. Dove lasciare l’auto?
Il dilemma non è di poco conto, soprattutto se messo in relazione con tasche e tempi risicati degli automobilisti. Esibirsi in parcheggi improbabili, rischiando multa e rimozione, o fare i cittadini modello, cercando uno stallo regolamentare, magari correndo il rischio di arrivare in ritardo all’appuntamento?
Una delle tante zone dove la sorte (il rischio di contravvenzione) o l’esercizio fisico (una sana scarpinata incuranti delle intemperie o temperature africane che in questi giorni riscaldano l’aria più del battage elettorale) si contendono la scelta degli automobilisti in cerca di qualche metro quadrato disponibile è quella che si sviluppa a 360 gradi attorno alla rotonda tra la Lupa e l’inizio di via Colombo: via Bolzoni, via dei Pisoni, l’area antistante il vecchio mercato ortofrutticolo, la stessa via Colombo.
Le telecamere del TGL Più sono andate a vedere com’è la situazione.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

