Piacenza rilancia il progetto "Scuole in acqua" dopo dieci anni: pronti 20mila euro
Redazione Online
|1 anno fa

Dopo oltre un decennio, torna a Piacenza ilprogetto “Scuole in acqua”
, finalizzato a promuovere il nuoto e a diffondere la cultura dellasicurezza in acqua
. L’iniziativa è rivolta principalmente agli alunni delle scuole di Piacenza le cui palestre sono attualmente chiuse per lavori di ristrutturazione, garantendo loro la possibilità di svolgere le ore di educazione fisica presso lepiscine
comunali
.
Il progetto rientra nel bando comunale per l’erogazione di contributi a sostegno dell’attività sportiva per l’anno 2024. L’amministrazione comunale ha stanziato un totale di 25mila euro, di cui 20mila dedicati al progetto “Scuole in acqua” e i restanti 5mila destinati a sostenere la pratica sportiva per persone con disabilità.
Possono presentare domanda per il bando associazioni, società sportive, enti di promozione sportiva e federazioni del Coni. Le candidature devono essere inviate via pec all’indirizzo [email protected] entro il 30 ottobre 2024, indicando nell’oggetto “Bando Sport e Tempo Libero per l’erogazione di contributi a sostegno dell’attività sportiva per l’anno 2024” e specificando a quale sezione si intende partecipare.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

