"Natale in Finlandia nel mio ristorante italiano. La pizza con la renna? Perché no"
Redazione Online
|4 anni fa

Natale a Tampere. Non è il titolo di un cinepanettone: si tratta, invece, dell’esperienza del piacentino Luigi Di Carlo, pizzaiolo che vive e lavora nella terza città più popolosa in Finlandia. Il 51enne gestisce un locale italiano insieme ad alcuni soci afghani, scappati dalla guerra vent’anni fa. “Qui i finlandesi impazziscono per la pizza e per tutti gli altri prodotti del Belpaese, come i salumi”. Di Carlo non si allontana troppo dal calore del forno a legna: “Fuori si gela, in questa stagione Tampere è quasi invivibile… per noi in realtà, perché i finlandesi girano senza problemi”. Pronta una ricetta della pizza con la carne di renna? “Ci ho pensato, non lo escludo. Per adesso, però, mi mantengo sulle preparazioni classiche. Gli ingredienti arrivano rigorosamente da Piacenza”. Ecco l’intervista a cura di Thomas Trenchi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

