Dopo due anni Rivalta torna ad essere la nostra "piccola" Betlemme: 130 figuranti
Redazione Online
|3 anni fa

Sarà la piccola Vittoria Torricella, di soli 4 mesi, ad essere il tenero Gesù nel presepe vivente di Rivalta, la sera della Vigilia di Natale. È vittoria di nome e di fatto.
Il presepe torna infatti dopo l’interruzione dolorosa di due anni legata all’epidemia Covid e arriva quest’anno con orgoglio alla trentesima edizione.
Centotrenta i figuranti pronti, ma l’appello resta quello a farsi avanti per entrare a far parte di questa storia di tradizione popolare, iniziata nel 1990 dall’allora parroco don Sandro Civardi.
A mezzanotte la messa sarà celebrata da monsignor Giuseppe Busani, nuovo parroco. Orazio Zanardi Landi, proprietario del borgo, ha garantito anche l’utilizzo di nuovi spazi come la torre.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

