Progetto per la canonica di Mareto: "Ambulatorio, uffici e scuola parentale"
Redazione Online
|3 anni fa

È stato presentato all’assemblea parrocchiale il progetto di rinnovamento della casa canonica di Mareto, frazione di Farini, sviluppato dall’architetto Fiorenzo Barbieri.
“La struttura diventerà un centro polifunzionale al servizio della montagna e cercherà di dare agli abitanti delle zone circostanti e a coloro che passano per il paese aiuti funzionali. Sono previsti appartamenti, uno alloggio per scout e pellegrini, uffici e magazzini per la Pro loco e un ambulatorio medico”, spiegano dalla parrocchia.
Gli spazi si aprono anche all’eventualità di una scuola o asilo parentali, “per cercare di dare un segnale di accoglienza alle nuove famiglie che intendano vivere in montagna, contando naturalmente su persone volenterose e intraprendenti che vogliono farsi avanti”.
Ma come attivare un eventuale ambulatorio nella carenza generale di camici bianchi? “Si spera in una convenzione con la sanità e con medici in pensione o volontari che vogliono garantire un supporto. Ovviamente, adempiuti i vari passaggi amministrativi e burocratici, la parrocchia cerca fondi, aiuti, benefattori”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

