Trenta volontari in azione:| 50 sacchi di immondizia raccolti in zona stazione
Redazione Online
|1 anno fa

Cinquanta sacchi neri stracolmi di immondizia di cui una decina riempiti con la sola pulizia di tre dei sottopassi della stazione. È un bottino ricco, ma svilente quello raccolto da Legambiente Piacenza, Croce Rossa e Leroy Merlin in una mattina: circa 30 sono stati i volontari impegnati nella prima tappa autunnale di “Puliamo il mondo” che si è focalizzato sulla zona di piazzale Marconi e di via Sant’Ambrogio.
“Abbiamo cominciato dalle aiuole e dai sottopassi della stazione – spiega la presidente di Legambiente Laura Chiappa – ne abbiamo ripuliti tre su quattro perché uno era recintato ed era difficile entrare. Ci siamo trovati davanti una situazione spaventosa: il problema di questi sottopassi va risolto, non è accettabile che la stazione sia contagiata da questa realtà di degrado. E lo stesso vale per il parcheggio dei pendolari”.
Presente anche Giuseppe Colla, presidente di Croce Rossa Piacenza e Micol Perplessi di Leroy Merlin con un gruppo di volontari dell’associazione e lavoratori dell’azienda.
Presente anche Giuseppe Colla, presidente di Croce Rossa Piacenza e Micol Perplessi di Leroy Merlin con un gruppo di volontari dell’associazione e lavoratori dell’azienda.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi









