Nuova tappa di "Puliamo Piacenza": domani a Roveleto insieme agli studenti
Redazione Online
|4 anni fa

“L’iniziativa Puliamo Piacenza in trasferta a Roveleto ha un valore aggiunto importante, da sottolineare, ossia la partecipazione di diverse classi dell’Istituto Ugo Amaldi che, attraverso questa pulizia volontaria, faranno una vera e propria azione di ‘scuola all’aperto’, imparando a conoscere meglio il proprio territorio e i suoi problemi”.
Così Laura Chiappa di Legambiente Piacenza dichiara in merito all’evento ecologico in programma domani, sabato 23 aprile, con ritrovo alle 9 presso la Piazzetta del Pellegrino, dietro il municipio. “Invitiamo i tantissimi piacentini che amano la campagna – continua la presidente del circolo provinciale ambientalista – a venire domani mattina a rimboccarsi le maniche, per renderla più bella ed accogliente”.
La manifestazione, promossa dal gruppo Editoriale Libertà e dalle associazioni piacentine Legambiente e PlasticFree, con il sostegno di Iren, farà successivamente tappa anche in altri enti locali. A Cadeo, gli organizzatori operativi sono Comune, Istituto Comprensivo e associazione Fiorenzuola in Movimento.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

